Caratteristiche
Il sistema PHS combina l’effetto dell’irraggiamento ultravioletto a quello della diffusione dell’ozono.
I dispositivi UV-C a bassa pressione con funzione “germicida” sfruttano luce UV-C per ottenere la rapida sterilizzazione di batteri, muffe, funghi, virus e microrganismi sia in aria che in acqua.
L’ozono, generato automaticamente dalle lampade, senza l’utilizzo di alcun generatore, agisce come un forte ossidante che, reagendo con una moltitudine di composti organici, disinfetta aria ed acqua.
Al termine del processo di disinfezione, un sistema addizionale provvederà a rimuovere l’ozono residuo presente nell’ambiente riportandolo ai livelli naturali.
Per ottimizzare l’efficienza, i Robot PHS utilizzano sensori integrati per analizzare e mappare l’ambiente circostante e calcolare la durata ottimale di ogni ciclo di disinfezione.
Sono inoltre dotati di un sistema di rilevamento automatico del movimento integrato e si fermano immediatamente nel caso in cui incontrino persone, animali o qualsiasi oggetto.
I Robot PHS sono dotati di uno schermo touch, con un’interfaccia user friendly e personalizzabile, che guida l’operatore rendendo l’utilizzo del dispositivo semplice e veloce.
La American Society of Heating, Refrigerating and Air-Conditioning Engineers (ASHRAE) raccomanda l’irradiazione germicida ultravioletta come strategia per affrontare la trasmissione della malattia COVID-19: si è rilevato infatti che il Sars-CoV-2 è altamente sensibile alla disinfezione attivata dai raggi UV.
È importante sottolineare che la disinfezione con raggi UV-C non sostituisce la tradizionale pulizia degli ambienti, ma ne è un completamento: è sempre necessario effettuare un trattamento in un ambiente che sia stato precedentemente pulito, in quanto la disinfezione non agisce sullo sporco, ma sui patogeni presenti sulle superfici.
distrugge fino al
dei patogeni
tempo di disinfezione
5-20
minuti
scansione
alta precisione
lunghezza d’onda
254nm 185nm
azione combinata con ozono
rilevamento automatico di persone
generazione automatica di report
avvio ritardato programmabile
wifi integrato
assenza di prodotti chimici
gestione da remoto via smartphone
disinfezione senza contatto