FAQ
Come i raggi UV-C disinfettano?
I sistemi germicidi UV-C generano artificialmente una lunghezza d’onda di 254 nm di luce che distrugge il DNA dei microrganismi inclusi virus, batteri e muffe. Una volta disattivati, questi microrganismi non sono più in grado di riprodursi e crescere sulle superfici.
I raggi UV-C sono dannosi per l’uomo?
I raggi UV-C non provocano danni permanenti alla pelle o agli occhi, tuttavia la sovraesposizione ai raggi UV-C può provocare arrossamenti della pelle a breve termine e irritazione agli occhi.
Se i raggi UV-C non sono visibili, cosa è la luce blu emessa dalla lampada?
UV-C è la parte invisibile dello spettro luminoso. Il colore blu viene dal gas inerte all’interno della lampadina UV-C. La lampadina può essere accesa (e blu) ma non produce energia UV-C.
I raggi UV-C degradano gli oggetti nella stanza?
Quella UV-C è una luce a lunghezza d’onda corta e non penetra nella maggior parte degli oggetti. La disinfezione delle stanze d’ospedale non accumula tempo di esposizione sufficiente a causare il degrado del materiale.
Qualcuno può essere nella stanza durante un ciclo UV-C?
No, UV-C è una tecnologia potente e dovrebbe essere utilizzata solo quando la stanza non è occupata.
La stanza può essere occupata immediatamente dopo un ciclo di disinfezione UV-C?
Sì, è perfettamente sicuro entrare nella stanza dopo aver completato il ciclo.
Cosa succede quando qualcuno entra nella stanza mentre il dispositivo è in funzione?
Il dispositivo PHS ha sensori a infrarossi e un sistema di riconoscimento delle persone e il sistema si spegne immediatamente.
Come vengono pulite le lampade quando necessario?
La pulizia potrebbe essere necessaria se una lampada è stata esposta a qualsiasi forma di acqua dura, alti livelli di detriti organici umidi o qualsiasi forma di olio (ad esempio olio per il corpo). L’aceto può essere utilizzato per depositi minerali e alcool puro e un panno privo di lanugine per olio. I detergenti comunemente disponibili dovrebbero funzionare bene se non lasciano residui.
L’ozono è dannoso e quali sono gli effetti a lungo termine?
Diverse agenzie di regolamentazione, tra cui l’Amministrazione della sicurezza e della salute sul lavoro (OSHA), hanno stabilito che il livello di sicurezza residuo consentito è di 0,1 ppm (parti per milione). Si noti che questo livello consentito è per un’esposizione continua per un’intera giornata di 8 ore. Gli effetti temporanei di un’esposizione così bassa vanno dal mal di testa, al mal di gola e all’irritazione degli occhi e del naso.
In che modo l’ozono uccide i batteri?
L’ozono uccide i batteri distruggendo la parete cellulare dei batteri. Una volta distrutta la parete cellulare, i batteri non saranno in grado di sopravvivere.